Milo Goes to College è uno degli album più importanti e conosciuti del filone hardcore punk californiano e non . Pubblicato nel lontano 1982 dalla New Alliance Records può essere considerato uno dei " capolavori" del nascente melodic hardcore dei primi 80 .
Musicalmente fonde la furia e la velocità hardcore con accattivanti melodie di derivazione pop e power pop . Le tematiche dell'album vanno dalle delusioni amorose sino a temi più profondi come la critica alla società e le sue contraddizioni e al disagio e l'emarginazione sociale giovanile , cose di cui il cantante Milo Aukerman , in quanto considerato nerd o più grezzamente come direbbero gli italioti medi " sfigato" , viveva di prima persona . Queste tematiche vengono affrontate attraverso una sensibilità ancora ingenua ( di stampo adolescienziale/post adolescienziale) ma non per questo meno diretta . Il pezzo più rappresentativo dell'album è Hope , perfetta combinazione di ferocia e potenza sonora con l'uso di raffinate melodie .
Tracklist
1-Myage – 1:59
2-I Wanna Be a Bear – 0:42
3-I'm Not a Loser – 1:28
4-Parents – 1:38
5-Tonyage – 0:56
6-M 16 – 0:43
7-I'm Not a Punk – 1:04
8-Catalina – 1:46
9-Suburban Home – 1:40
10-Statue of Liberty – 1:59
11-Kabuki Girl – 1:10
12-Marriage – 1:39
13-Hope – 2:00
14-Bikeage – 2:14
15-Jean Is Dead – 1:33
Il fatto stesso di aver scelto come nome al blog "Rabbia Repressa " ha fatto scoccare in me una simpatia improvvisa!
RispondiEliminaGrazie per l'iscrizione , con piacere ricambiata ed ora salvo il tuo interessante blog!!!
Avevo già ascoltato i "Descendents" , ma devo conoscerli più a fondo per esprimere meglio il mio parere.
Averli presi in considerazione , è un segnale positivo.
Grazie di cuore:::)))
Grazie di cuore anche a te Nella , e complimenti per il tuo blog ,molto bello e ben fornito . Saluti e buona giornata :) .
Elimina